Offcanvas Section

You can publish whatever you want in the Offcanvas Section. It can be any module or particle.

By default, the available module positions are offcanvas-a and offcanvas-b but you can add as many module positions as you want from the Layout Manager.

You can also add the hidden-phone module class suffix to your modules so they do not appear in the Offcanvas Section when the site is loaded on a mobile device.

La regione più protetta in Italia, con 4 parchi nazionali. L'Abruzzo è una regione storicamente legata ai prodotti genuini del territorio.

In Abruzzo mangiare non vuol dire soltanto sfamarsi. Un ricco patrimonio naturale ha permesso agli abruzzesi di elaborare, nel tempo, ricette tipiche delle zone montane e di quelle marinare. Molto spesso ricette, metodologie e tempi sono tramandati da generazione in generazione, accrescendo la passione di un popolo per i prodotti della propria terra.

Da buoni abruzzesi, orgogliosi e cordiali, ci teniamo ad utilizzare i prodotti della nostra terra ed a promuovere gli itinerari enograstronomici grazie ai quali poter gustare vini, ricette e piatti tipici di una regione, l'Abruzzo, dove la passione per la natura e per la buona cucina si muovono di pari passo.

Presso il nostro hotel, negli anni, abbiamo cercato di selezionare alcuni tra i prodotti migliori in Abruzzo e ci teniamo a farli assaggiare ad i nostri ospiti in maniera tale che al termine dalle loro vacanze al mare possano riportare a casa un ricordo gustoso di Pineto e dell'Abruzzo in generale. Oggi vi presentiamo alcuni  tra vini, oli e formaggi che potrete trovare sulla nostra tavola.

I vini: Anfra Società Agricola
Un'azienda di Pineto che ha il suo punto di forza nella passione per il territorio e nei vigneti che guardano il mare. Vini delle colline teramane, una filosofia che prevede rispetto dell'ambiente e dei tempi della natura, assecondare le stagioni e le difficoltà di ognuna senza cercare di condizionarle. Reilla, Nero dei due mori, Oroe dei due mori, Astreo , Calai, Zete, Zefiro e Borea: scegliete quello che preferite, ognuno di essi è speciale! Scopri i vini su www.anfra.it

Formaggi e latticini: Fattoria del Vomano
Mucche allevate sulle colline a ridosso di Pineto, le splendide zone atriane, ed un'alimentazione rigorosamente vegetale sono i punti di forza di questa bellissima azienda a gestione familiare. I prodotti sapientemente preparati deliziano il palato: latte, yogurt, primo sale, caciotte e ricotte. Scoprile su www.fattoriadelvomano.it

L'oro verde d'Abruzzo: l'olio dei frantoio De Massis e Ferretti
L'Abruzzo è la quinta Regione produttiva di olio in Italia, con oltre nove milioni di piante di ulivo. La stessa cucina abruzzese è una cucina forte, ricca di olio e di prodotti genuini del territorio. Per questo è importante selezionarli attentamente. Olio extravergine, naturalmente.

I liquori abruzzesi: La genziana Casamarii
I liquori non possono mancare al termine di un pranzo in Abruzzo. Genziana prodotta dalla radice della Genziana lutea, una pianta protetta che nasce sugli Appennini abruzzesi La Ratafià, un'esplosione di sapori che nasce tra dal connubio perfetto di amarene ed uve del vitigno Montepulciano d'Abruzzo. Il Centerba che nasce a Tocco da Causaria dalle mani di Beniamino Toro, cento erbe per distillare un liquore dal sapore deciso ed inconfondibile. Amaro Gran Sasso, un classico ottenuto con erbe aromatiche naturali (china, genziana, arancio, rabarbaro) e speciali sistemi di infusione. Liquinero, inconfondibile liquore al sapore di liquirizia della Menozzi De Rosa. 
Scopri La Genziana su www.lagenziana.it
 

Pineto un mare di natura: video